IMPRESA DI PULIZIE VERONA – IMPRESA PULIZIE VERONA – PULIZIE VERONA – IMPRESE DI PULIZIA VERONA

PULIZIE INDUSTRIALI

Pulizie industriali professionali per le attività a Verona e provincia

Come si fanno le pulizie industriali?

Le pulizie industriali vengono fatte più o meno come quelle domestiche. Ovviamente dato che le aree di lavoro vengo usate durante il giorno, chi si occupa di questo tipo di pulizie le effettua durante l’orario di chiusura di una certa attività come ad esempio di notte o alla mattina molto presto, in modo tale che il giorno seguente tutto sia pulito per l’uso.

Inoltre la frequenza è maggiore soprattutto per quelle attività che stanno tutto il giorno a contatto con il pubblico come supermercati e uffici. In questo caso la pulizia verrà effettuata praticamente tutti i giorni. Inoltre lo standard qualitativo è maggior in quanto parliamo di attività commerciali che vengono valutate dai clienti anche in base a come appaiono e al loro grado di pulizia.

Quali sono i macchinari per le pulizie industriali periodiche?

Nell’ambito aziendale, diversamente dal privato, si necessita di un certo tipo di pulizia, a volte molto più approfondita e professionale. In questo caso un elemento che subito si nota per quanto riguarda le differenze sono la metratura che si andrà a trattare rispetto ad un’abitazione privata.

Parliamo di poche decine di metri contro a volte di decine di migliaia di metri quadrati. Il tipo di attrezzatura che verrà usate è diversa in questo caso. Nell’ambito professionale si usano come prima cose dei detergenti creati apposta per questo tipo di operazioni, poi abbiamo i lavasciuga, le spazzolatrici e le combinate che permettono ad una sola persona di pulire superficie molto estese con poco sforzo essendo tutte praticamente motorizzate. Senza di queste non sarebbe possibile restare dentro una tabella di marcia abbastanza fitta per quanto riguarda una specifica azienda.

Se parliamo di cose più contenuti abbiamo gli aspiratori, le monospazzole e i lavasuperfici tessili, questi permettono di occuparsi di una superficie più contenuta, ma in ogni caso di farlo ad una velocità molto maggiore e con un’accuratezza che non viene raggiunta dalle macchie domestiche normali.

Anche le idropulitrici fanno la loro parte ovviamente quelle per la pulizia industriale sono in grado di generare molta più pressione rispetto a quelle casalinghe. Una cosa che caratterizza questo tipo di strumenti è ovviamente il prezzo e la durata. A fronte di una spesa maggiore si ha una macchina fatta per un uso intensivo e con la capacità di fornire una pulizia molto più professionale.

Cosa fa un addetto alle pulizie professionali?

Un addetto alle pulizie industriali deve come prima cosa conoscere esattamente i suoi strumenti e deve sapere come ogni tipo di sporco viene trattato, ossia quale prodotto chimico usare e quale strumento utilizzare per rimuovere un certo tipo di sporco. Questo ovviamente si rende necessario in quando molto spesso si ha a che fare con superfici molto delicate. L’utilizzo del prodotto o dello strumento sbagliato può portare a rovinarlo in modo irrimediabile, causano a volte molti danni. Rovinare per esempio un pavimento di cotto in modo irrimediabile non è una cosa semplice a cui porre rimedio.

Inoltre un’altra caratteristica del perfetto addetto alle pulizie è sicuramente la velocità; l’addetto deve saper stimare esattamente quanto ci vuole per pulire completamente la sua area e deve riuscire a finire in base alla tabella di marcia che gli viene fornita. Il lavoro deve essere finito per tempo e deve essere coordinato con gli altri addetti delle pulizie in modo da finire il lavoro nel modo più liscio possibile. Posso concludere dicendo che essere un addetto alle pulizie è anche un incarico di fiducia in quanto le aziende forniscono le chiavi e l’accesso durante la chiusura ai locali dell’attività dando piena fiducia che nulla verrà rubato, nulla verrà danneggiato e che i protocolli di sicurezza verranno rispettati.

Vuoi avere ulteriori informazioni sulle pulizie industriali professionali?

Chiamaci al numero 045 8403964 o contattaci alla nostra mail info@cleansweep.it , i nostri specialisti saranno al tuo servizio.
Seguici sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità oppure visita la nostra area blog.

Eseguiamo pulizie per ambienti come:

  • Supermercati
  • Grandi magazzini
  • Depositi
  • Show room
  • Molto altro ancora

 

 

Scopri tutti nostri servizi di pulizia.

Impresa di pulizie CLEANSWEEP